Quello strano mondo delle arti marziali
Judo, Kung fu, Karate, Taekwondo, kick boxing, mma sono ormai arti marziali conosciute grazie ai film di arti marziali, ai social, ad amici e conoscenti che le hanno praticate ma se inizio a parlare di wushu o yoseikan budo, Kali e altre arti marziali si inizia a non sapere di cosa si parla. Ogni giorno si sente parlare di mille nomi incomprensibili di arti marziali, di Gran Maestri o di campioni del mondo in quella disciplina piuttosto che un’ altra.
Ma se dovessi scegliere una scuola o una disciplina di arti marziali da dove posso partire? Come Faccio a sapere se affido mio figlio ad un’insegnante qualificato oppure no?
Come faccio a sapere se la disciplina scelta è quella più idonea per me o i miei figli?
Prima di continuare a leggere l’articolo rifletti perchè vuoi praticare arti marziali. Prima di tutto voglio avvisarti che un’ arte marziale non si impara in un mese o in un anno, ma è un continuo e costante apprendimento. Seconda cosa non si è mai vecchi per iniziare a praticare. Sicuramente ci sono arti marziali sportive più appropriate per ragazzi giovani altre sono più specializzate sulla difesa personale, altre ancora si dedicano allo studio delle armi, alla ricerca