fbpx

GINNASTICA DOLCE GRATUITA PER GLI OVER 65 A FELETTO

In questi anni la riscoperta dell’attività fisica è diventata più che mai una priorità. La sedentarietà diffusa sarà, negli anni a venire, una delle cause principali di molti disturbi psico-fisici quasi assenti fino a pochi anni fa. Le categorie più colpite da queste problematiche sono soprattutto gli anziani, che uniscono la mancanza di movimento alle sempre minori occasioni di socialità, situazione che ha come risultato una sempre minore qualità di vita. 

Di fronte a questo quadro, la SSD Corpo Libero, con il sostegno del comune di Feletto Umberto, ha deciso di aderire al progetto promosso dal Centro Sportivo Educativo Nazionale finalizzato alla diffusione della cultura e della passione per l’attività fisica, in particolare per persone over 65.

Queste tre realtà assieme hanno deciso di impegnarsi a rendere il 2023 un anno di rinascita per l’attività sportiva, e per realizzare questo ambizioso obiettivo lo strumento perfetto è il progetto “CSEN on the Move” grazie al quale le persone over 65 che desiderino iniziare il proprio percorso sportivo potranno farlo gratuitamente in alcuni dei principali centri sportivi che formano la rete nazionale fra cui la Corpo Libero di Feletto Umberto. Le attività proposte sono delle lezioni completamente gratuite di ginnastica dolce, adatte anche a chi non ha mai fatto attività prima.

Per poter partecipare al corso non è necessaria nessuna quota di adesione, che verrà coperta dal Centro Sportivo Educativo Nazionale, e sarà solamente richiesto un certificato medico sportivo non agonistico in corso di validità. Le iscrizioni sono aperte per chiunque voglia approfittare della possibilità di un allenamento di ginnastica posturale mirato a contrastare le cause che spesso portano ad una limitazione dei movimenti e ad un abbassamento della qualità della vita. 

Il corso si tiene nella sede Corpo libero di Feletto Umberto, in via Cotonificio 45. Per partecipare al progetto, che ricordiamo essere totalmente gratuito, è sufficiente comunicare i propri dati tramite mail all’indirizzo info@martialarts-lab.it oppure al numero 3271474136 con sms, WhatsApp o telefonata.